Botulino
Le infiltrazioni di Botulino sono il trattamento di ringiovanimento più praticato nello scenario mondiale della Medicina Estetica. Il trattamento con tossina botulinica (Tipo A – Purificata) è indicato per il miglioramento temporaneo delle rughe di espressione del terzo superiore del volto: frontali, glabellari (tra le sopracciglia) e perioculari determinate dalla ripetuta contrazione di alcuni muscoli. La tossina botulinica è una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo. Essa agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli mimici.
Il Botulino è ampiamente usato nella Medicina e non solo per scopi estetici, bensì anche per scopi Curativi. E’ infatti anche indicato per contrastare l’iperidrosi, cioè l’eccesso di sudorazione, delle mani, dei piedi e delle ascelle e per il blefarospasmo (spasmo delle palpebre) e l’emicrania cronica.
E’ un trattamento ambulatoriale che permette l’immediata ripresa delle normali attività quotidiane. Non è necessaria anestesia, in alcuni casi è possibile applicare una crema anestetica.
L’effetto non è immediato, la tossina comincia ad agire solo dopo 48 ore e raggiunge il massimo della sua efficacia dopo una settimana dal trattamento.
Questo trattamento è indicato per:
- Rughe frontali
- Solchi Glabellari
- Zampe di Gallina
- Iperidrosi