I fili di trazione, rivitalizzanti e ristrutturanti, sono particolarmente indicati per compattare, stabilizzare e sollevare alcune parti del viso e/o del corpo che, con il passare del tempo, hanno perso la loro originaria compattezza e tonicità.

I fili generano un vero e proprio effetto tensore dei tessuti e sono particolarmente usati per guance, collo, profilo, interno braccia, interno coscia e glutei.

FILI RISTRUTTURANTI E RIVITALIZZANTI

Sono i fili in PDO (Polidiossanone), sostanza riassorbile in 4-6 mesi, utilizzata da anni come fili di sutura riassorbilbili in chirurgia. Sicuri, biocompatibili, anallergici, vengono inseriti nel derma profondo in direzione incrociata in modo da formare nella zona una sorta di reticolo ed esercitano un’azione di stimolazione della produzione di fibre collagene rendendo così l’area più tonica, più idratata, più compatta.

La procedura di inserimento è veloce e non provoca alcun dolore, si effettua senza anestesia o con l’applicazione, 30-40 minuti prima, di una pomata anestesica. Il numero dei fili da impiantare viene concordato al momento della visita e dipende dalle condizioni della pelle, dalle dimensioni dell’area da trattare, dalle aspettative del paziente.

I risultati appariranno più evidenti con il passare delle settimane per la stimolazione della fibrosi della cute e produzione graduale di collagene che renderà sempre più tonica ed idratata la zona trattata dando un piacevole effetto lifting.

FILI DI TRAZIONE RIASSORBIBILI

Il sollevamento delle aree cedute (ptosiche) sia del viso/collo che del corpo può essere effettuato con fili di trazione sia riassorbibili che permanenti.

Questi sono costituiti da acido polilattico, detti “bidirezionali” perché sono muniti di due aghi alle due terminazioni in modo da poter essere impiantati in direzione opposta. Generano unvero e proprio soft-lifting con sostegno e compattamento della cute delle aree trattate.

Il numero di fili dipende dalla condizione iniziale della zona da trattare e dalla sua estensione.

Una volta impiantati il risultato comincerà a vedersi con il passare delle settimane e si manterrà per 12/15 mesi; dopo di che si può ripetere l’impianto.

 

FILI DI TRAZIONE PERMANENTI

Conosciuto come Elasticum, utilizza fili di silicone rivestiti in poliestere elastico, montati su una sottilissima cannula, rappresentano la soluzione ad un vero e proprio lifting chirurgico perché possono essere impiantati nel tessuto sottocutaneo ed ancorati a zone resistenti in modo da poter ‘liftare’ le aree trattate in tutta l’estensione necessaria, rappresentando la soluzione minimamente invasiva che permette di effettuare un lifting anche di importante interesse. Il trattamento viene eseguito in ambulatorio ed in anestesia locale.

Indicato per:

  • regione frontale e sopraciliare
  • regione perioculare
  • regione zigomatico/malare
  • regione della guancia
  • regione sottomentale
  • collo

Prenota il tuo trattamento